}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

maggio 16, 2014

Sette bicchieri.

Ingredienti: per 8 persone

    4 uova
    2 bicchieri di zucchero
    1 bicchiere di latte
    1 bicchiere di olio di semi
    3 bicchieri di farina 00
    1 bustina di lievito per dolci

     

    Il lievito che si trova comunemente in polvere per la lievitazione dei dolci non deriva dal lievito di birra bensì da una combinazione di bicarbonato di sodio ed acido tartarico, avente la caratteristica di produrre anidride carbonica quando è sottoposto a calore e quindi di far aumentare di volume la pasta per pane, pizza o gli impasti per torte; per differenziarlo dal lievito di birra viene chiamato "lievito chimico".

    Il sapore del prodotto non viene influenzato poiché non viene rilasciata nessuna sostanza o componente aromatica (a differenza del lievito di birra).

     

    Sette bicchieri

Preparazione: 20’ + 60’ di cottura

  • Prendere una ciotola rompere le uova, mettere lo zucchero e mescolare bene poi aggiungere tutti gli altri ingredienti e mescolare.
  • Usare sempre la misura dello stesso bicchiere.
  • Ungere il contenitore del ciambellone ed infarinare poi mettere in forno o statico o ventilato a 180 gradi per 45 minuti.
  • Ognuno si regoli col proprio forno e il ciambellone è pronto. 

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook