}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

maggio 19, 2014

Spiedini di frutta al cioccolato fuso.

Ingredienti: per 4 persone

    600 g di ananas
    500 g di melone
    500 g di cocomero
    100 g di cioccolato al latte
    10 g di burro
    2 kiwi


    Il cioccolato è tra gli alimenti più interessati dal punto di vista degli antiossidanti. E’ particolarmente ricco di Polifenoli (Flavonoidi e Tannini) noti per la loro efficacia nel combattere i radicali liberi con importanti ripercussioni sull’ossidazione cellulare legata al processo di invecchiamento. La capacità antiossidante del cacao sarebbe 4-5 volte superiore a quella del tè nero e 2-3 volte superiore rispetto a quella del tè verde e del vino.


    Spiedini di frutta al cioccolato fuso

Preparazione: 15’ + 5’ di cottura

  • Sbucciate i kiwi, tagliateli a quarti nel senso della lunghezza.
  • Eliminate eventuali semi del cocomero e tagliate la polpa a cubi; tagliate il melone nello stesso modo.
  • Eliminate eventuali residui di buccia dell’ananas e la parte legnosa centrale, poi tagliate la polpa come il cocomero.
  • Disponete i pezzi di frutta su stecchi di legno, assortiti in modo che siano composti da tutte le varietà.
  • Raccogliete in una piccola casseruola il burro e il cioccolato, quindi fateli fondere a bagnomaria mescolando con un cucchiaio di legno.
  • Fate colare il cioccolato fuso sugli spiedini, disponeteli nei piatti singoli e servite subito.
  • Se volete una salsa più elaborata, ma che risulterà più calorica, potete preparare una crema inglese unendovi in cottura il cioccolato.

 

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook