Sono una fan delle crostate, si possono preparare in tantissimi modi e gusti, sono diventate il mio dolce preferito, anche quelle con ripieni salati. Volevo fare una crostata al cioccolato, pensando principalmente di avere una base al cioccolato e poi farcirla con gusti diversi. Ho preparato una pasta brise brise al cioccolato e l'ho conservata fino al momento dell'uso.

Visto che è stagione di fragole, ho preparato delle marmellate da consumare quando la stagione finisce o il prezzo delle fragole aumenta. Quando ho visto la marmellata, la base della crostata al cioccolato già pronta, ho visto la panna montata, ho preso tutti gli ingredienti e ho iniziato a preparare il dessert.

Il risultato è una crostata al cioccolato, farcita con una crema al cioccolato, con uno strato di confettura di fragole e uno strato di panna montata sui bordi, a cui sono state aggiunte confettura di fragole e gocce di cioccolato. Come dettaglio decorativo, ho fatto colare gocce di panna montata dolce e le ho modellate a forma di cuore. L'abbinamento di sapori era magico: una base di cioccolato fondente, una crema al cioccolato dal sapore intenso e dalla consistenza morbida, il sapore della confettura e il tocco di panna, hanno reso tutto perfetto.

A casa tutti erano contenti, cerco di godermi la combinazione di sapori delle cose che preparo, ma anche se qualcosa mi piace o diciamo che mi sembra perfetto nella consistenza o nell'aroma, sono davvero felice se piace agli ospiti. Se volete imparare a preparare questa crostata, ecco gli ingredienti che ho usato:


Ingredienti
- Masa brise
- Marmellata di fragole
Crema chantilly
- 500 di panna da montare
- 2 cucchiai di latte in polvere
- 3 cucchiai di zucchero a velo
- 5 cucchiai di marmellata di fragole
- 50 grammi di cioccolato grattugiato finemente, quasi in polvere
Crema al cioccolato
- 350 ml di latte
- 80 grammi di cioccolato fondente
- 2 cucchiai e mezzo di cacao in polvere
- 120 grammi di zucchero
- 7 grammi di agar agar
Preparazione
- La prima cosa da fare è preparare la base della torta, se usi una pasta brisè, puoi seguire la ricetta che ho preparato in precedenza . L'unica differenza è sostituire 30 grammi di farina con 30 grammi di cacao in polvere. È possibile preparare la base per la torta, avvolgerla e conservarla a temperatura ambiente.

- Procedemos a preparar la crema chantilly, en un bol frio, colocamos la nata para montar bien fría, la azúcar y la leche en polvo. Comenzamos a batir hasta que este firme. Una volta ferma, si aggrega la mermelada de fresa e si integra bene. Ten presente que todo debe estar frio para poder montar la nata y no se debe sobre batir para evitar que se corte.

- Una volta integrata la mermelada, si aggiunge il cioccolato in trocitos minuti. Se mezcla hasta distribuir el Chocolate y se reserva la crema en la nevera hasta el moment de utilizar. Come il cioccolato non è in polvere, la crema non si trasformerà in crema di cioccolato, ma, al comerla, saranno quei piccoli trociti di cioccolato che avranno un contrasto perfetto.

- Es moment de preparar la crema, in un'olla colocar la leche y el azúcar, integralr y llevar a fuego. Tostare una piccola porzione di latte e sciogliere il cacao in polvere. Cuando la leche este llegando al punto de hervor, agregar el cacao en polvo disuelto y el cioccolato picado.

- Poner a hidratar el agar agar por un par de minutos y una volta este el cioccolato derretido e integrado bien a la leche, se procede a agregar el agar agar a la mezcla de cioccolato y se cocina por el espacio de 2 minutos. Vas a notar que la mezcla comienza a espesar de inmediato, ma è importante cucinarlo un poco todo.

- La miscela di cioccolato deve essere aggregata in caldo, poiché l'agar agar inizia a gelificare in caldo. Esto quiere decir que pasados los 2 minutos de haber agregado el agar agar a la mezcla de cioccolato, se procede a verte el contenido en la base de galleta. Se deja enfriar a temperatura ambiente y luego en se lleva a la nevera para que enfrié por completo.

- È il momento di decorare la torta, yo agregue mermelada en la superficie e con una boquilla risada, decora in forma di onde. Questa parte spetta all'immaginazione di ogni persona. Adicional, coloqué gotitas de nata para montar y con ayuda de un palito, di forma de corazones a las gotitas.

Ya la tarta esta list, yo quede content con el resultado. La mermelada de fresa le da un toque especial, la crema chantilly di fresas e trocitos de cioccolato completano la funzione di dejarte con más ganas e la morbidezza della crema di cioccolato, te trasporta al paraíso. Se puoi decorare con fragole fresche, il vantaggio della torta è quello che ti permette di conservare tutto il posto per più tempo.

Lasciami sciare nei commenti se hai mangiato un postre simile, lascia anche la sciabola se ti piace la combinazione di fragole con cioccolato. ¡Hasta una próxima receta

Nessun commento:
Posta un commento