}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

maggio 12, 2014

Pesche alla crema.

Ingredienti: per 6 persone

    18 mezze pesche sciroppate
    alcune amarene sciroppate
    175 g di zucchero
    6 tuorli
    50 g di farina
    1/2 l di latte
    1 baccello di vaniglia
    30 g di burro
    1 pizzico di sale

    La polpa della pesca ha proprietà rinfrescanti e disintossicanti; grazie alla presenza di calcio e potassio e l'abbondanza di zuccheri la pesca è anche mineralizzante, tonificante e ricostituente. Vitamina C e provitamina A, secondo i recenti studi medici, hanno proprietà antiossidanti ed un ruolo attivo nel contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi.

    Pesche alla crema

Preparazione: 10’i più il tempo di infusione + 8’ di cottura

  • Scaldate il latte sino all’ebollizione e unite il baccello di vaniglia tagliato con un coltellino in senso longitudinale.
  • Spegnete il fuoco e lasciate in infusione per 30 minuti.
  • Battete in una casseruola i tuorli con lo zucchero e un pizzico di sale, aggiungete la farina setacciata e, sempre battendo, il latte versato a filo, che nel frattempo si sarà raffreddato.
  • Mettete sul fuoco a calore moderatissimo e cuocete finché la crema si sarà addensata, senza però raggiungere l’ebollizione.
  • Togliete dal fuoco, aggiungete il burro e mescolate bene perché si incorpori alla perfezione.
  • Fate raffreddare la crema, rigirandola spesso per evitare la formazione della pellicola, quindi mettetene una cucchiaiata nell’incavo delle pesche sciroppate tagliate a metà.
  • Distribuite tre mezze pesche su ogni piattino da dessert e decorate con amarene sciroppate.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook