}

maggio 12, 2014

Anguria al rum squisito dolce nicaraguense.

Ingredienti: per 6 persone

    3 fette di anguria
    1/2 melone
    100 g di uvetta
    60 g di mandorle pelate tritate
    2 bicchierini di rum
    alcune ciliegine candite
    100 g di zucchero a velo

     

    Rinfrescante e dissetante grazie al suo alto contenuto di acqua, l’anguria è il frutto estivo per eccellenza. Comunemente nota anche come cocomero, l’anguria al sapore dolce e delizioso associa tante proprietà nutritive benefiche per la salute.

    La sua polpa contiene contiene infatti vitamina A, vitamina C e potassio ma anche fosforo e magnesio. La presenza di vitamina C e potassio in particolare avrebbe un’azione depurativa e detossificante che rende l’anguria un frutto ideale per contrastare in maniera naturale la ritenzione dei liquidi, il gonfiore alle gambe e l’ipertensione.

    Anguria al rum

Preparazione: 20’ più il tempo di riposo

  • Tagliate a dadini la polpa dell’anguria, dopo averla privata dei semi, quindi ponetela in una terrina a macerare con metà dello zucchero a velo e un bicchierino di rum.
  • Ricavate dal melone alcune palline, servendovi dell’apposito scavino, e ponetele in una terrina a macerare con l’altra metà dello zucchero a velo, l’uvetta precedentemente ammollata e strizzata e l’altro bicchiere di rum.
  • Lasciate macerare la frutta per almeno 1 ora e, trascorso questo tempo, distribuitela in contenitori individuali, alternando le palline di melone ai dadini di anguria.
  • Spolverizzate infine con le mandorle tritate.
  • Prima di servire, decorate le coppette con qualche ciliegina candita sminuzzata, lasciandone una intera.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook