}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

maggio 19, 2014

Banane in salsa di cachi con copertura di pistacchi.

Ingredienti: per 4 persone

    4 cachi maturi
    4 banane
    1 piccolo pugno di pistacchi siciliani

     

    Il pistacchio di Bronte, in siciliano chiamata frastuca (il frutto) o frastucara (la pianta)è una varietà di pistacchio a Denominazione di origine protetta DOP. Il Pistacchio di Bronte è anche Presidio Slow Food

    Ogni anno, a fine settembre, si svolge in alcune piazze e vie del centro storico di Bronte la Sagra del Pistacchio, dove vengono realizzate curiose ambientazioni tipiche dell'antica civiltà contadina (arti e mestieri vengono riproposti grazie ad oggetti dell'epoca). Nel corso della Sagra si possono assaggiare ed acquistare i prodotti ottenuti con la lavorazione del pistacchio e i frutti stessi. Ogni anno l'evento attira migliaia di turisti provenienti anche dall'estero.


    Banane in salsa di cachi con copertura di pistacchi

Preparazione: 20’ + 20’ di cottura

  • Privare i cachi della buccia e frullarli bene.
  • Tagliare le banane a rondelle e tritare grossolanamente i pistacchi.
  • Disporre un sottile strato di salsa di cachi sul fondo di 4 coppette, possibilmente trasparenti, aggiungere uno strato di banana e coprirlo con la salsa di cachi.
  • Aggiungere ancora un piccolo strato di banane, qualche goccia di salsa di cachi qua e là, e cospargere con i pistacchi tritati.

 

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook