}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

maggio 06, 2014

Manine bicolori con yogurt greco e cacao.

Ingredienti: per 8 persone (40 biscotti)

    130 gr zucchero
    125 gr burro
    80 gr yogurt greco
    320 gr farina
    1 bustina di lievito
    30 gr cacao

     

    Un alimento fantastico a mio avviso è lo Yogurt Greco magro. Perché è fantastico questo alimento? Facile, ha valori nutrizionali ottimali per chi si allena, un buon apporto di proteine (9 g), una giusta quantità di carboidrati (4 g) e 0 grassi. Mediamente 100 g di prodotto apportano 52 kcal. Le confezioni sono da 150 g, ideali come spuntino, magari abbinandoci uno o due frutti di stagione. Premetto che il gusto è quello classico dello yogurt, non aspettatevi altro...Potete migliorarlo con l'aggiunta di un dolcificante.

manine bicolori

Preparazione: 20’ + 20’ di cottura

  • Montate il burro ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero.
  • Aggiungete lo yogurt (va bene anche lo yogurt bianco).
  • Aggiungete lentamente il lievito e la farina (circa 2/3) continuando ad usare le fruste.
  • Quando il composto sarà abbastanza sodo ed elastico aggiungete la restante farina impastando con le mani.
  • Una volta ottenuto un impasto omogeneo dividetelo in due e aggiungete a una delle due parti il cacao, sempre impastando con le mani. Unite l'impasto "bianco" a quello "nero" fino ad ottenere un effetto marmorizzato.
  • Stendetelo sul piano di lavoro fino a raggiungere i 5 mm di spessore circa. Usate uno stampino per biscotti a forma di manina.
  • Otterrete 40 biscotti circa (utilizzando uno stampino di medie dimensioni).
  • Infornate a 180 gradi per 10-12 minuti circa.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook