Ingredienti: per 4 persone
4 kiwi
1 grappolo di uva piccolo
1 carambola
1/2 melone verde
1 limone
1 cucchiaio di zucchero
Grazie alle sue proprietà il kiwi è molto utile per rafforzare il sistema immunitario e prevenire raffreddori ed influenze. Una dieta ricca di vitamina C è in grado di proteggere il nostro organismo dai negativi effetti dei radicali liberi e favorire altresì la salute dei denti e delle gengive.
La presenza di minerali quali il ferro ed il magnesio fa del kiwi l'alimento ideale per chi vuole combattere lo stress quotidiano, mentre l'elevato contenuto di potassio è molto utile per contrastare la depressione e la stanchezza in generale.
Preparazione: 20’ più tempi aggiuntivi
- Sbucciate i kiwi e tagliateli a spicchi; con l’apposito scavino, ricavate dal mezzo melone tante sfere.
- Mondate la carambola, tagliatene 4 fettine nella parte centrale e riducete a pezzettini il restante frutto.
- Lavate l’uva e staccate gli acini; lavate il limone, riducetene metà a rondelle e poi a quarti e spremete la restante metà.
- Filtrate 2 cucchiai di succo di limone, unitevi lo zucchero e mescolatelo sino a scioglierlo.
- Raccogliete la frutta in una bacinella, unite il succo di limone zuccherato, mescolate, coprite il recipiente con pellicola trasparente e lasciatelo riposare per circa 40 minuti in frigorifero.
- Estraete il recipiente dal frigorifero, eliminate la pellicola, mescolate l’insalata e servitela direttamente nei piatti singoli, guarnendo a piacere, avendo cura di disporre una fettina di carambola in ciascun piatto.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Nessun commento:
Posta un commento