}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

maggio 07, 2014

Infarto al cioccolato.

Ingredienti: per 12 persone

    300 gr di biscotti tipo Digestive
    200 gr di cioccolato fondente al 70%
    100 gr di cioccolato al gianduia
    225 gr di margarina
    acqua - q.b.

     

    L'impasto oggi conosciuto come gianduia nasce in Piemonte nel 1806. La sua creazione si attribuisce ai pasticceri torinesi che sostituirono con la più economica nocciola tonda gentile delle Langhe una parte dell'ormai costosissimo cacao: il blocco economico ordinato da Napoleone per i prodotti dell'industria britannica e delle sue colonie, che rimase in vigore fino al 1813, aveva reso difficile il reperimento del cacao nel regno di Sardegna. Wikipedia

Infarto al cioccolato

Preparazione: 20’ + 20’ di cottura

  • Accendere il forno a 180°, imburrare e foderare una teglia bassa 16cm.x26cm.
  • Sbattere le uova intere con sbattitore elettrico alla potenza massima fino a che diventino dense e cremose (ci vorranno circa 5 minuti).
  • Sempre sbattendo ad alta velocità, aggiungere il miele a filo continuando a sbattere per altri 5 minuti.
  • Setacciare la farina sull’impasto; mescolare con una spatola oppure usare le mani (usare una mano con le dita aperte per combinare gli ingredienti).
  • Spalmare il preparato nella teglia precedentemente preparata e infornare per circa 25 minuti o fino a che il pan di spagna è duro al tatto e si sia un po’ ritirato dai bordi.
  • Far raffreddare su griglia e quando è freddo tagliare in mezzo e riempire con panna montata.
  • Spolverare con zucchero a velo e guarnire a piacere.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook