}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

maggio 25, 2014

Pesche e albicocche al forno con fragole.

Ingredienti: per 4 persone

    2 pesche
    2 albicocche
    8 fragole
    4 cucchiai di vino bianco dolce
    2 cucchiai di zucchero semolato
    2 cucchiai di zucchero di canna
    10 g di burro


    Mangiare una pesca al giorno significa fornire all'organismo circa il 15 % del fabbisogno giornaliero di vitamina C; questa vitamina ha un ruolo molto importante nel difenderci da infezioni varie, è indispensabile per la fortificazione delle ossa ed è altrettanto importante per il trasporto e l'assorbimento del ferro nel sangue. In ultimo si ritiene che un giusto apporto di vitamina C abbia la proprietà di ridurre il rischio tumori di almeno un 70%. Altra vitamina presente nella pesca e non meno importante è il B carotene che una volta giunto nel nostro organismo si trasforma in vitamina A in grado di apportare numerosi benefici alle nostre ossa, denti e pelle, oltre a svolgere un'azione protettiva nei confronti degli attacchi imputabili ad agenti inquinanti.

    Pesche e albicocche al forno con fragole

Preparazione: 10’ + 30’ di cottura

  • Lavate i frutti; tagliate le pesche e le albicocche a metà e privatele dei noccioli.
  • Lavate le fragole, eliminate il picciolo e tagliatele a quarti.
  • Raccogliete lo zucchero semolato e il vino in una piccola casseruola, quindi fate cuocere, mescolando, sino a ottenere un composto sciropposo.
  • Unitevi il burro a pezzetti e continuate a mescolare.
  • Foderate una teglia con carta da forno bagnata e strizzata, quindi disponetevi le pesche e le albicocche.
  • Versate sopra ciascuna metà, in prossimità dell’incavo del nocciolo, lo sciroppo al burro, poi infornate e fate cuocere al forno a 180°C per 20 minuti, cospargendole a metà cottura con lo zucchero di canna.
  • Passati i 20 minuti, unitevi le fragole e proseguite la cottura di altri 5 minuti, quindi distribuite la frutta nei piatti singoli e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

1 commento:

  1. Il pesco è un albero originario della Cina, dove fu considerato simbolo d'immortalità, e i cui fiori sono stati celebrati da poeti, pittori e cantanti

    RispondiElimina

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook