}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

maggio 02, 2014

Amarene su formaggio e yogurt.

Ingredienti: per 4 persone

    300 g di amarene
    150 g di zucchero
    100 g di formaggio fresco cremoso
    100 g di yogurt greco
    1 cucchiaio di succo di limone

     

L’amarena fornisce una buona fonte di vitamine e di antiossidanti e ha la capacità di ridurre l’infiammazione; è utile anche per garantire la salute dei reni e delle articolazioni, ma soprattutto serve a conciliare il sonno. Le amarene, infatti, contengono la serotonina, che produce effetti benefici sul sonno: secondo uno studio pubblicato sul Journals of Gerontology le amarene hanno un effetto positivo sulla durata e sulla qualità del tempo che trascorriamo a letto.

Amarene su formaggio e yogurt

Preparazione:  20’ + 30’ di cottura

  • Raccogliete in una ciotola lo yogurt con il formaggio e lavorateli con la frusta sino a ottenere un composto omogeneo.
  • Distribuitelo in 4 bicchieri e riponeteli in frigorifero.
  • Lavate le amarene, asciugatele bene, quindi eliminate il picciolo e togliete anche il nocciolo con il denocciolatore.
  • Raccoglietele in un tegame con lo zucchero e il succo di limone, portate su fuoco medio e fate cuocere per 30 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  • Al momento di servire togliete i bicchieri dal frigorifero e versatevi sopra le amarene ben calde insieme allo sciroppo che si sarà formato in cottura.
  • Se preferite un gusto più dolce, unite allo yogurt e al formaggio 2 cucchiai di zucchero a velo o, meglio ancora, di zucchero semolato polverizzato nel mixer.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook