}

maggio 25, 2014

Arancia e melagrana all’acqua di rose.

Ingredienti: per 4 persone

    4 arance
    1 melagrana piccola
    1 dl di acqua di rose

     

    Da poco tempo si è scoperto che la melagrana, grazie alla massiccia presenza di antiossidanti e fitoestrogeni, ha un’azione riequilibrante sul sistema ormonale ed una immunostimolante, con valenze specifiche nella donna e nell’uomo. Studi recenti hanno confermato la funzione regolatrice della melagrana sugli sbalzi d’umore tipici della menopausa e sul rafforzamento delle ossa. In caso di tumore della prostata, il succo di melagrana agirebbe addirittura da scudo contro le cellule cancerogene: lo rivela uno studio dell’Università del Wisconsin, negli Stati Uniti.

    Arancia e melagrana all’acqua di rose

Preparazione: 15’

  • Sbucciate le arance, quindi pelate gli spicchi al vivo eliminando i semi e raccogliendo in una tazzina il succo che fuoriesce durante l’operazione.
  • Aprite la melagrana: tagliatela ai poli, incidete la buccia nel senso della lunghezza come fareste per sbucciare un’arancia, quindi aprite il frutto con le mani.
  • Eliminate la buccia pellicolare che è amara e ricavate i chicchi rossi, raccogliendoli man mano in una ciotola.
  • In una tazza miscelate l’acqua di rose e il succo di arancia raccolto.
  • Disponete a strati in bicchieri gli spicchi di arancia alternati ai chicchi di melagrana, quindi distribuitevi sopra la miscela di acqua di rose e succo di arancia, infine servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook