}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

maggio 05, 2014

Bavarese guarnita con cachi, limoni e menta.

Ingredienti: per 12 persone

    Per la bavarese:
    600 g panna fresca
    400 g mandorle pelate
    50 g zucchero
    50 g Kirsch
    24 g gelatina in fogli (colla di pesce)
    essenza di mandorle.

    Per guarnire:

    100 g zucchero
    2 limoni
    2 cachi
    spezie miste in polvere (cannella, ginepro, chiodi di garofano)
    menta.

    La crema bavarese, o più semplicemente bavarese, è un dessert che viene preparato a partire da una crema inglese cui si amalgama gelatina o colla di pesce e si aggiunge panna, che viene incorporata alla fine. Wikipedia

bavarese_guarnita

Preparazione: 40' più il raffreddamento

  • Per la bavarese, passate le mandorle al mixer, bagnatele con g 600 di acqua fredda, lasciatele in infusione per 6 ore poi passate l'infuso con un telo strizzando be­ne, per ottenere il latte di mandorle.
  • Am­morbidite la gelatina in acqua fredda, strizzatela, scioglietela nel Kirsch tiepido, quindi unitela al latte di mandorle insie­me con lo zucchero e alcune gocce di es­senza.
  • Fate raffreddare il composto finché inizierà ad addensarsi, quindi incorpora­tevi la panna montata e versate in uno stampo ad anello.
  • Tenete la bavarese in frigorifero per 4 ore.
  • Intanto, per la guar­nizione, cuocete per 5' i limoni affettati, lo zucchero, 2 cucchiai d'acqua, un cucchiai­no di spezie, poi lasciate raffreddare la composta.
  • Affettate anche i cachi, fateli asciugare (candire) per 2 ore nel forno a 20° poi pelateli e uniteli ai limoni.
  • Per servire, sformate la bavarese e guarnitela con la composta di frutta e menta fresca.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook