}

maggio 21, 2014

Insalata di pompelmo al vino bianco.

Ingredienti: per 4 persone

    1 pompelmo rosa
    1 pompelmo giallo
    40 g di zucchero
    4 cucchiai di vino bianco dolce
    menta per guarnire

     

    Sicuramente il pompelmo rappresenta un prezioso alimento disinfettante e stimolante dell'apparato digerente, per questo motivo se ne consiglia l'assunzione a fine pasto, soprattutto se abbondante.
    L'assunzione di pompelmo è suggerita in casi di inappetenza,, alimentazione degli anziani, difficile digestione, disturbi del fegato, insufficienza renale, capillari fragili, ed infezioni polmonari.


    Insalata di pompelmo al vino bianco

Preparazione: 20’ più tempi aggiuntivi

  • Sbucciate i pompelmi e pelate gli spicchi al vivo eliminando i semi e raccogliendo in una tazzina il succo che fuoriesce durante l’operazione.
  • Mettete gli spicchi in una terrina e cospargeteli con lo zucchero.
  • Miscelate il succo raccolto nella tazzina con il vino e versate il composto sui pompelmi; mescolate e riponete la preparazione in frigorifero per 30 minuti.
  • Estraete la terrina dal frigorifero, mescolate delicatamente gli spicchi facendo attenzione a non romperli, quindi distribuiteli in 4 coppette.
  • Versatevi sopra, aiutandovi con un cucchiaio, il liquido della macerazione, guarnite ciascuna coppetta con 1 rametto di menta e servite la preparazione fredda o fresca.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook