}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

marzo 09, 2014

Prugne sotto spirito.

Ingredienti:
 
1 kg di prugne nere
400 g di zucchero
1 limone
2 dl di alcol a 90 gradi

Come abbiamo visto le prugne secche sono un'ottima fonte di sostanze con proprietà antiossidanti in grado di contrastare l'invecchiamento delle cellule e di proteggere così il nostro organismo.

Le prugne sono principalmente note per le loro proprietà lassative ma possiedono anche proprietà toniche, energetiche, e depurative dell'organismo. La vitamina A presente nella prugna apporta benefici alle unghie ai capelli e alla pelle rallentandone l'invecchiamento.

 
Preparazione:

  • Lavate le prugne, dividetele a metà, denocciolatele e riducetele a spicchi.
  • Disponete questi frutti nei vasetti di vetro sterilizzati, aggiungete lo zucchero, chiudete ermeticamente con il coperchio e lasciate riposare in un luogo buio, fresco e asciutto per quindici giorni.
  • Riaprite i vasetti, versate l'alcol e il succo del limone, richiudeteli e lasciateli riposare le prugne sotto spirito in un luogo buio, fresco e asciutto per altri due mesi, prima di consumare il prodotto.
 
Tempo di preparazione: 15 minuti, più il riposo

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook