}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

marzo 11, 2014

Palline al cocco con cacao amaro.

Ingredienti: per 4 persone

1 l di latte
120 g di zucchero
150 g di cocco grattugiato
1 cucchiaino di essenza di rose
2 cucchiai di cacao amaro in polvere

Anche se si trova nella sezione dedicata ai frutti, la Noce di Cocco non è ovviamente un frutto. Quella polpa bianca e gustosa che mangiamo è la parte morbida del seme racchiusa nel guscio coriaceo e fibroso di color marrone. Composta per il 50% di acqua e per la restante parte da fibre, carboidrati e grassi, la noce di cocco essendo anche molto ricca di potassio rappresenta un ottimo alimento per reintegrare i sali minerali in caso di necessità.

Palline al cocco

Preparazione: 10’ + 20’ di cottura

  • Versate il latte in una casseruola e fatelo bollire fino a quando il suo volume si sarà ridotto della metà.
  • Incorporate lo zucchero, 100 g di cocco grattugiato e l’essenza di rose.
  • Mescolando in continuazione, lasciate cuocere a fiamma dolce per circa 10 minuti, finché il composto comincerà ad addensarsi.
  • Lasciate raffreddare il composto, quindi formate con le mani delle palline che farete rotolare nel rimanente cocco grattugiato in modo che aderisca uniformemente.
  • Spolverizzate il fondo di un capiente piatto da portata con il cacao amaro, adagiatevi le palline al cocco e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook