}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

marzo 29, 2014

Macedonia al miele con gelato.

Ingredienti: 4-6 persone

120 g di gelato alla vaniglia
100 g di fragole
100 g di acini di uva
30 g di miele di acacia
4 kiwi
1 banana
1 frutto della passione
1 limone

La macedonia di frutta è un dessert sano e gustoso che apporta pochissime calorie.

E' un piatto adatto in tutte le stagioni e può essere anche preparata e servita come merenda sia ai bambini che agli adulti.

Macedonia al miele con gelato

Preparazione: 20 minuti più tempi aggiuntivi

  • Lavate le fragole, asciugatele e tagliatele a pezzetti; lavate gli acini di uva e asciugateli.
  • Sbucciate i kiwi e tagliateli a grossi pezzi; sbucciate la banana, eliminate lo strato superficiale poroso, poi tagliatela a pezzetti.
  • Tagliate a metà il frutto della passione, quindi con un cucchiaino estraete la polpa con i semi; tagliate a metà il limone, spremetelo e filtratene il succo.
  • Raccoglietelo in una ciotola, unite il miele e sbattete con una frusta.
  • Raccogliete tutti i frutti in una terrina, versatevi sopra il miele con il limone e lasciate macerare fuori dal frigorifero per 40 minuti.
  • Distribuite la frutta nei bicchieri insieme con il gelato, versatevi sopra il liquido formatosi nella terrina e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook