}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

marzo 04, 2014

Budino di banane con frutta candita e marmellata di albicocche.

Ingredienti: per 6 persone

4 grosse banane
5 dl di latte
4 uova
150 g di zucchero
20 g di farina
50 g di frutta candita
1 baccello di vaniglia
1 cucchiaio di burro
1 cucchiaio di marmellata di albicocche
noce moscata
sale

I dessert di frutta indonesiani sempre freschi e leggeri. Viste le proporzioni dell'arcipelago e le molteplici differenze etniche, la cucina indonesiana è molto diversa. Speziata e raffinata, varia quindi da isola a isola.
Budino di banane

Preparazione: 20’ più il tempo di raffreddamento + 40’ di cottura

     

  • Fate scaldare il latte in una casseruola, toglietelo dal fuoco e unitevi il baccello di vaniglia inciso nel senso della lunghezza, le uova precedentemente sbattute, lo zucchero, la farina, una presa di sale e un pizzico di noce moscata grattugiata.
  • Lavorate bene il composto con la frusta fino a renderlo omogeneo.
  • Sbucciate tre banane, tagliatele a pezzetti e schiacciatele con una forchetta, quindi unitele al composto mescolando bene, sempre con l’aiuto della frusta, affinché non si formino grumi.
  • Eliminate il baccello di vaniglia. Imburrate e infarinate sei stampini lisci da budino, versatevi il composto e cuocete in forno preriscaldato a 180 °C per circa 40 minuti.
  • Lasciate raffreddare i budini, quindi sformateli con cura.
  • Ponete a macerare in mezzo bicchiere d’acqua tiepida la frutta candita, aggiungendo la marmellata di albicocche; mescolate perché quest’ultima si sciolga e venga assorbita dalla frutta.
  • Prima di portare in tavola, decorate i budini con la frutta candita ben sgocciolata e la banana rimasta tagliata a rondelle.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook