}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

marzo 30, 2014

Mango e yogurt con anacardi e cornflakes.

Ingredienti: 4-6 persone

1 mango
2 dl di yogurt magro
60 g di anacardi
20 g di zucchero a velo
cornflakes

La nazione maggior produttrice di mango è l'Asia, l'India in particolare detiene il primato di maggior produttore. Le varietà di mango più conosciute sono: Haden, Keitt, Tommy Atkins e Kent, ma ne esistono moltissime e pare che in India ne siano state catalogate circa 400 specie.

Recenti studi scientifici hanno dimostrato che il mango è in possesso di proprietà antitumorali, questo grazie alla presenza di una sostanza antiossidante chiamata "lupeol", il cui effetto benefico pare si esplichi soprattutto nei confronti del pancreas.

Mango e yogurt con anacardi e cornflakes

Preparazione: 20’

  • Sbucciate il mango e privatelo del nocciolo, eliminando anche la polpa interna più fibrosa.
  • Tagliate le due metà del frutto ottenute a spicchi larghi almeno 1 cm.
  • Spezzettate grossolanamente gli anacardi; in alternativa, potete sostituire questi ultimi con altrettanti gherigli di noci pecan.
  • Raccogliete lo yogurt, meglio se magro, ossia a basso contenuto calorico, in una ciotola e addolcitelo con lo zucchero a velo, mescolando bene; se preferite.
  • Mettete 1 cucchiaio di zucchero semolato nel cutter così da polverizzarlo; non si impiega direttamente lo zucchero semolato in quanto i cristalli sarebbero spiacevolmente avvertibili in bocca.
  • Distribuite lo yogurt in 4 bicchieri, unite gli spicchi di mango e gli anacardi, completate con un poco di cornflakes e servite.
  • Per conferire alla preparazione un sapore segnatamente fruttato, frullate parte del mango con lo yogurt.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook