}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

marzo 27, 2014

Latte caldo alle mandorle.

Ingredienti: 6 persone
6 dl di latte
80 g di mandorle sgusciate
100 g di zucchero
Le proprietà curative e benefiche delle mandorle sono molte e importanti.
Tra le principali rappresentanti della frutta secca, i semi del mandorlo possono vantare un buon numero di modalità di impiego.
Oltre al consumo appena tolte dal guscio si possono utilizzare per ricavarne latte, olio e farina.
Sono inoltre delle vere e proprie regine nel panorama dolciario di alcune Regioni italiane come la Sardegna e la Sicilia.
Latte caldo alle mandorle


Preparazione: 20’ più tempi aggiuntivi + 5’ di riposo

  • Portate a ebollizione abbondante acqua in una casseruola, quindi unitevi le mandorle e lasciatele in ammollo per 1 minuto, infine scolatele e pelatele.
  • Raccoglietele sul piano di lavoro, tritatele con un coltello da cucina, poi trasferitele in un mortaio e lavoratele con il pestello in modo da ridurle in poltiglia, spruzzandole di tanto in tanto con acqua fredda.
  • È preferibile non utilizzare il cutter perché potrebbe generare troppo calore che danneggerebbe il gusto delle mandorle.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook