}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

marzo 13, 2014

Caipirinha, la bevanda tipica del Brasile.

Ingredienti:  per 4 persone

4 lime non trattati
4 cucchiai di zucchero di canna
2 dl di cachaça
ghiaccio tritato
La caipirinha nasce in Brasile e deriva dal diminutivo della parola caipira che viene usato per designare gli abitanti delle zone rurali e remote del Brasile.
In Brasile è servita nella maggior parte dei ristoranti ed è considerata una bevanda caratteristica del paese.
La cachaça è un'acquavite, comune in Brasile, ottenuta dalla distillazione del succo di canna da zucchero. Wikipedia
Caipirinha

Preparazione: 10’
  • Lavate bene i lime e tagliateli a fettine o a pezzetti, quindi suddivideteli e versateli nei bicchieri da whisky, schiacciandoli con il dorso di un cucchiaio di legno.
  • Lasciate le fettine o i pezzetti di lime nei bicchieri, incorporatevi lo zucchero e la cachaça, mescolate bene e completate con il ghiaccio tritato.
  • Mescolate un’ultima volta e servite.
    Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook