}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

marzo 03, 2014

Budino di soia al cioccolato.

Ingredienti: per 4 persone

8 dl di latte di soia
100 g di cacao
100 g di zucchero
2 cucchiai di maizena
1 cucchiaio di farina
1 cucchiaino di agar agar

Coltivata già più di 5.000 anni fà in Cina e presto diffusasi anche in Giappone, la soia ha impiegato millenni ad arrivare in Occidente, ed in Italia possiamo affermare che si conosce a livello di massa da una trentina d'anni. Nessun altro alimento vegetale è così ricco di proteine, che per lo più sono costituite, fra gli altri, da tutti gli amminoacidi essenziali di cui il nostro organismo ha un bisogno "diretto"in quanto non è in grado di sintetizzarli da solo.

 

Budino di soia al cioccolato

Preparazione: 15’ + tempi aggiuntivi + 20’ di cottura

  • Raccogliete in un tegame tutti gli ingredienti tranne il latte di soia.
  • Mettete quest’ultimo in un pentolino e fatelo intiepidire, quindi versatelo a filo nel tegame, mescolando continuamente con la frusta sino a ottenere un composto omogeneo.
  • Portate la crema su fuoco molto moderato e fatela bollire; lasciate addensare il composto, sempre mescolando, per 10-15 minuti.
  • Versate il budino in 4 stampini e fatelo raffreddare; trasferitelo in frigorifero e lasciatelo solidificare per almeno 3 ore prima di servire.
  • Dopo aver letto questo articolo mi sento

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook