}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

marzo 27, 2014

Limonata con succo di melone.

Ingredienti: 6 persone
2 limoni
2 meloni gialli
2 cucchiai di zucchero

Il melone contiene una percentuale elevata d'acqua, pari a circa il 95%. Si tratta di un frutto ricco di vitamine e minerali benefici per la nostra salute.
Per via del suo contenuto d'acqua, il melone regala una sensazione di freschezza e di sollievo dalla calura estiva. E' considerato utile per depurare i reni e contro il bruciore di stomaco.
Limonata con succo di melone


Preparazione: 15’ 

  • Aprite a metà i meloni, privateli dei semi e della scorza, quindi tagliateli a grossi pezzi e passateli alla centrifuga, raccogliendone il succo in un recipiente.
  • Se non disponete della centrifuga, frullate il melone, quindi passatelo al colino fine in modo da trattenere le parti solide.
  • Tagliate a metà i limoni, spremeteli utilizzando l’apposito spremiagrumi e filtrate il succo ottenuto.
  • Unitevi lo zucchero e mescolate energicamente in modo da scioglierlo completamente, quindi unite il succo di limone addolcito al succo di melone, mescolate e servite la preparazione nei bicchieri, guarnendo a piacere.
  • Per far sciogliere più facilmente lo zucchero nelle bevande fredde è consigliabile preparate a parte uno sciroppo di zucchero: fate sciogliere in una casseruola a fiamma media 40 g di zucchero in 2 cucchiai di acqua.
  • Dopo aver letto questo articolo mi sento
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook