}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

marzo 31, 2014

Il Margarita è il più comune cocktail messicano a base di tequila.

Ingredienti: 1 persona
4/7 di Tequila
2/7 di Cointreau
1/7 di succo di lime
ghiaccio
sale
Il Margarita è il più comune cocktail messicano a base di tequila, ed appartiene ai sour. In latino "margarita" significava perla, in spagnolo è la traduzione della parola margherita.
Secondo quanto afferma William Grimes, autore di Straight Up or On the Rocks: The Story of the American Cocktail, molte persone affermano di aver bevuto Margarita in Messico già negli anni trenta, da cui si deduce che il margarita non fu inventato dopo il 1940.
Margarita





Preparazione: 

  • Versate nello shaker o nel Boston i cubetti di ghiaccio, la Tequila, il Cointreau e il succo di lime; agitate energicamente per una decina di secondi.
  • Servite in una doppia coppetta da cocktail posta precedentemente a brinare nel congelatore, inumidendo il bordo con il succo di lime e passandolo nel sale per formare la “crusta”.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook