}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

marzo 07, 2014

Marmellata di mele renette.

Ingredienti:
2 kg di mele renette
700 g di zucchero
Le mele sono da sempre note come un prodotto naturale sano ed equilibrato, ottimo per il proprio benessere fisico e perfette anche per chi ha bisogno di seguire diete dimagranti oppure chi soffre di diabete.
 
Contengono fruttosio, ossia uno zucchero naturale a basso indice glicemico, in quantità differente a seconda del livello di maturazione e quindi dall'effettiva dolcezza del frutto, e sono dunque un frutto che può assumere chiunque.

 
Preparazione:
 
  • Lavate le mele, dividetele in quattro spicchi, eliminate il picciolo e il torsolo, mettetele in una pentola, coprite con l'acqua e cuocete a fiamma bassa per un'ora, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
  • A cottura ultimata, togliete la pentola dal fuoco, passate la purea in un setaccio a maglia stretta, raccoglietela in una ciotola, pesatela, trasferitela in una casseruola, aggiungete il succo del limone e 75 g di zucchero per ogni etto di purea, mescolate, portate di nuovo sul fuoco e cuocete, finché la purea non si sarà addensata e risulterà gelatinosa.
  • Versate la marmellata ancora calda nei vasetti di vetro sterilizzati, chiudeteli ermeticamente con il coperchio, capovolgeteli e conservateli in un luogo buio, fresco e asciutto.
Tempo di preparazione :1 ora e 20 minuti

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook