}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

marzo 31, 2014

Macaron farciti di crema al burro.

Ingredienti: 4-6 persone
130 g di zucchero a velo vanigliato
120 g di zucchero a velo
120 g di zucchero semolato
120 g di farina di mandorle
70 g di burro
2 albumi
I macarons sono dei deliziosi e raffinati pasticcini, graziosi da vedere e un piacere per il palato, ottenuti da un composto di albume d'uovo, farina di mandorle e zucchero.
Esistono macarons di mille colori e con diverse varietà di morbidi ripieni, dai più semplici e classici, come quelli al cioccolato, al caffè e al lampone ai più elaborati e ricercati come quelli alla rosa e litchi, al thé ai frutti rossi, o addirittura al fois gras.
Macaron farciti di crema al burro



Preparazione: 40’ più tempi aggiuntivi + 15’ di cottura

  • Raccogliete lo zucchero semolato in una piccola casseruola, copritelo a filo di acqua, mettetelo sul fuoco a bagnomaria e fatelo sciogliere in modo da ottenere uno sciroppo, quindi incorporatevi gli albumi che nel frattempo avrete montato a neve molto ferma.
  • Setacciate la farina di mandorle con lo zucchero a velo e incorporatela, mescolando delicatamente, al composto di albumi, sino a ottenere un impasto lucido.
  • Raccogliete la preparazione nella tasca da pasticcere con bocchetta liscia del diametro di 1 cm e formate delle piccole cupole; appiattitele un poco con le dita o con una spatola, quindi lasciatele asciugare fino a quando la superficie si sarà leggermente indurita.
  • Disponetele sulla piastra ricoperta con carta da forno e infornatele a 160°C per 10 minuti, controllando che il centro non indurisca; lasciatele raffreddare.
  • Nel frattempo preparate la farcia: tagliate il burro a pezzetti e aggiungete tutto lo zucchero a velo vanigliato, quindi lavorate insieme gli ingredienti con le fruste elettriche sino a ottenere un composto cremoso.
  • Spalmate il ripieno ottenuto sulla parte piana di metà dei macaron in modo da formare uno strato spesso, quindi appoggiatevi sopra i restanti macaron con la parte bombata rivolta verso l’alto.
  • Disponete i dolci così farciti sul piatto da portata e serviteli.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook