}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

marzo 06, 2014

Biscotti allo zenzero.

Ingredienti:
 
250 g di farina
150 g di burro
90 g di zucchero
2 tuorli di uova
80 g di miele
2 cucchiaini di zenzero in polvere
½ bustina di lievito
50 g di amido di mais
zucchero a velo
Originario dell’Asia, lo zenzero sin dall’antichità veniva usato sia in cucina sia come rimedio per la cura di tanti disturbi. Viene citato nel Corano tra le piante presenti nel giardino delle delizie; i Cinesi,oltre ad utilizzarlo in cucina così come gli Indiani, lo usavano anche per la cura di raffreddori, affaticamento ed astenia; gli Arabi lo ritenevano un potente afrodisiaco e alcune popolazioni africane credevano che il consumo costante tenesse lontane le zanzare. Lo zenzero arriva in Italia grazie ai Persiani e anche nel nostro Paese si incomincia ad apprezzarne le qualità, in particolare i Romani ne sfruttavano le capacità digestive.
Preparazione:
 
  • Con un frullino elettrico montate il burro ammorbidito con lo zucchero, unite i tuorli, continuate a montare.
  • Aggiungete il miele poco alla volta, amalgamate, versate lo zenzero, mescolate e incorporate la farina precedentemente miscelata con il lievito e l'amido di mais.
  • Inserite il composto ottenuto in una tasca da pasticceria, confezionate i biscotti in una teglia rivestita con la carta da forno e infornate a 180° per 10 minuti.
  • Quindi estraete la teglia dal forno, lasciate raffreddare i biscotti e spolverate con lo zucchero a velo, prima di servirli in tavola.
 
Tempo di preparazione : 40 minuti.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook