}

agosto 30, 2014

Bon bon di cocco al rum.

Ingredienti: per 4 persone.

Ricotta asciutta 300 g
Zucchero 100 g
Cocco disidratato 150 g
Cacao dolce 50 g
Rum scuro 1/2 bicchierino

Golosi bon bon di cocco al rum, dolcetti da offrire all’ora del tè o da servire durante una festa o un buffet. vediamo insieme come preparare questi piccoli mignon al cacao, cocco e rum, sono davvero deliziosi.

Essendo la noce di cocco ricca di potassio rappresenta un ottimo alimento ricostituente per reintegrare i sali minerali in caso di bisogno; la buona presenza di vitamina B e C la rende utile nel trattamento di alcuni disturbi quali possono essere la debolezza in generale, problemi di nervosismo e i disturbi urinari. Secondo alcuni studi la noce di cocco aiuterebbe ad eliminare l'aria presente in eccesso nello stomaco e nell'intestino e avrebbe anche proprietà utili al fine di eliminare le tossine presenti nell'apparato digerente.

Bon bon di cocco al rum

Preparazione: 15’

  • Raccogliete tutti gli ingredienti in una ciotola capiente, conservando 50 g di farina di cocco, e amalgamateli accuratamente.
  • Formate delle palline, fatele rotolare nel cocco tenuto da parte e distribuitele nei pirottini.
  • Conservatele in frigorifero, fino al momento di servire.

 

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook