}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

agosto 31, 2014

Chantilly al caffè con marrons glacés.

Ingredienti: per 4 persone

Latte 1/2 l
Zucchero 150 g
Tuorli 4
Farina 70 g
Panna fresca 1/2 l
Biscotti savoiardi 8
Marrons glacés 12
Vanillina 1 bustina
Caffè liofilizzato 1 cucchiaino
Marsala secco q.b.
Cacao dolce in polvere q.b.

Un bel dolce al cucchiaio da servire come dessert per il vostro pranzo di Natale: la crema chantilly al caffè con marrons glacés.
Questa crema chantilly aromatizzata al caffè va servita in coppa accompagnata da biscotti savoiardi bagnati nel marsala, dei marrons glacés e una spolverizzata di cacao dolce in polvere. I vostri ospiti gradiranno di sicuro.

Chantilly al caffè con marrons glacés

Preparazione: 25’

Cottura: 5’

  • In un pentolino scaldate il latte con il caffè liofilizzato e la vanillina; a parte montate i tuorli con lo zucchero, unite la farina, versate il tutto nel latte bollente e mescolate bene con la frusta.
  • Una volta fatta la crema, trasferitela in un contenitore, coprite con la pellicola trasparente e lasciate raffreddare in frigorifero.
  • Nel frattempo montate la panna, unite poi la crema fredda mescolandola delicatamente per evitare che smonti, e lasciate riposare in frigorifero.
  • Prendete delle belle coppe da dessert e con l’aiuto di una tasca da pasticciere ricoprite il fondo di crema.
  • Mettete due savoiardi bagnati in poco marsala secco per ogni coppa e due marrons glacés sbriciolati.
  • Coprite con la crema e terminate con un marron glacé intero e una leggerissima spolverizzata di cacao.
  • Fate raffreddare bene prima di servire.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook