}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

agosto 27, 2014

Batida de banana con cachaca e succo d’ananas.

Ingredienti: per 4 persone.

4 banane piccole e morbide
4 cucchiaini di succo di limone
1,6 dl di cachaça
3,2 dl di succo d’ananas
0,8 dl di crema di banana
4 cucchiai di sciroppo di zucchero
8-12 cubetti di ghiaccio
ghiaccio tritato
8 fettine di banana per decorare

La cachaça è un'acquavite, comune in Brasile, ottenuta dalla distillazione del succo di canna da zucchero. Nella preparazione della cachaça si utilizza solamente il succo della canna allo stato grezzo, non sottoposto cioè a raffinazione e a separazione della melassa (cosa invece obbligatoria nella fabbricazione del rum, altro distillato proveniente dalla canna da zucchero). Il succo opportunamente bollito, fermentato e distillato produce così l'acquavite finale.

Batida de banana

Preparazione: 10’

  • Frullate insieme le banane sbucciate e tagliate a pezzetti, il succo di limone, la cachaça, il succo di ananas, la crema di banana e lo sciroppo di zucchero con circa 8 cucchiai di ghiaccio tritato; lavorate il tutto brevemente.
  • Versate in ciascun bicchiere da long drink 2-3 cubetti di ghiaccio e riempite con la bevanda.
  • Decorate ciascun bicchiere con due fettine di banana infilzate su uno stecchino da cocktail e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook