}

agosto 10, 2014

Bicchierini di crema di yogurt, con simil pasta brisè.

Ingredienti: per 4 persone

Per la crema:

2 yogurt Muller magri già zuccherati
2 cucchiai di zucchero
2 uova

Per la simil brisè:

farina,
acqua
margarina
un pizzico di sale.

Dato che avevo in frigo delle uova e degli yogurt, mi sono ricordata di una ricetta simile che però prevedeva l'uso della panna

Bicchierini di crema di yogurt, con simil pasta brisè

Preparazione:

Sono partita con l'intenzione di fare la crema a bagno maria, quindi in un recipiente di vetro, a sua volta immerso in una pentola piena d'cqua in ebollizione, ho messo le uova intere e lo zucchero user posted image
ho dato una prima frullata con il minipimer
user posted image
ho aggiunto gli yogurt
user posted image
e ho frullato bene bene tutto insieme
user posted image
A questo punto si aspetta che il composto si rassodi, girandolo continuamente  , per fare prima l'ho messo direttamente sul fuoco, anche perchè il recipiente immerso nell'acqua girava insieme al mestolo, vanificando tutto il lavoro.

Quando mi è sembrata rassodata al punto giusto

user posted image
ho messo la crema nei bicchierini
user posted imagee li ho messi in frigo. Naturalmente intorno al recipiente di cottura c'era rimasta la quantità d'ordinanza da leccare.

Ho fatto poi una specie di pasta brisè con farina, acqua, gradina e un pizzico di sale, tutto a occhio, l'ho spianata e tagliata a strisce con la rotellina dentata
user posted image
e l'ho messa in forno
user posted image
Ed ecco il risultato finale:user posted image
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook