}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

agosto 14, 2014

Apple pudding con zucchero a velo.

Ingredienti: per 4 persone

1 kg di mele granny smith
110 g di zucchero semolato
55 g di burro
50 g di farina
2 cucchiai di zucchero a velo
1 uovo
1 cucchiaio di scorza di limone grattugiata
1/3 di cucchiaino di lievito in polvere

Il pudding è un tipico dolce inglese/americano.. .una specie di budino in sostanza, ma dalla consistenza meno liscia, più granulosa e "opaca" e soprattutto meno sodo. Una via di mezzo tra una crema ed un budino insomma.

Essendo molto fresco e tutto sommato leggero scivola giù che è una meraviglia, soprattutto d'estate!

Apple pudding con zucchero a velo

Preparazione: 30’

Cottura: 30’

 

  • Lavate le mele, privatele del torsolo, sbucciatele e tagliatele a spicchi di media grandezza; raccoglieteli in una bacinella e mescolatevi 70 g di zucchero semolato, la scorza di limone e 1 cucchiaio di acqua.
  • Mettete gli spicchi di mela così preparati in una teglia unta con 5 g di burro, disponendoli in uno strato uniforme.
  • Lavorate il burro rimasto con il rimanente zucchero e l’uovo sino a ottenere un composto cremoso, quindi incorporatevi la farina e il lievito.
  • Distribuite il composto sulle mele stendendolo in modo da formare uno strato omogeneo, poi passate la preparazione in forno a 180 °C per 30 minuti o sino a quando la superficie del dolce avrà assunto una coloritura tra il dorato e l’ambrato.
  • Estraete l’apple pudding dal forno e cospargetelo con lo zucchero a velo prima di servirlo.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook