tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

agosto 26, 2014

Digestivo in ghiacciolo alla vodka.

Ingredienti:
200 g di zucchero
15 cl di succo di pompelmo
3 cl di vodka
La vodka è una bevanda superalcolica ottenuta dalla distillazione di patate e cereali. È considerata la bevanda superalcolica tradizionale polacca e russa.
Oggi in Polonia e Russia sono migliaia le distillerie che producono questa bevanda. Si produce un'ottima vodka anche in quasi tutti i paesi dell'Est e del Nord Europa, i quali sono anche ottimi consumatori, con tradizioni che si tramandano da secoli. Nell'Europa Occidentale e nel Nord America la diffusione su larga scala ha invece una storia più recente
Digestivo in ghiacciolo alla vodka
Preparazione: 15’ + 12 ore in freezer
Cottura: 10’
  • In un pentolino mettete 2,5 dl di acqua e lo zucchero, ponete sul fuoco.
  • Portate a bollore e lasciate bollire per 5 minuti.
  • Ritirate e lasciate raffreddare lo sciroppo.
  • Unitevi succo di pompelmo e vodka.
  • Suddividete la miscela negli stampini da ghiaccioli, inserite in ognuno gli appositi stecchi di legno e teneteli in freezer per 12 ore.

Quanto nutre una porzione: 155 calorie.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook