}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

agosto 25, 2014

Composta di mele e arancia.

Ingredienti: per 4 persone

450 g di mele renette
200 g di arance
100 g di zucchero
il succo di 1/2 limone

 

Come tutti sanno le arance sono un 'ottima fonte di vitamina C; questa vitamina ha molteplici proprietà in grado di apportare vari benefici al nostro organismo a vari livelli. Rafforza il sistema immunitario contro l'attività di virus ( soprattutto nella stagione invernale ) e batteri, previene l'insorgere di disturbi cardiovascolari e, grazie alle sue proprietà antiossidanti, combatte l'attività dei radicali liberi. Inoltre la vitamina C permette al nostro organismo un miglior assorbimento del ferro ed ha altresì proprietà antianemiche.

Composta di mele e arancia

Preparazione: 15’

Cottura: 15’

  • Sbucciate le arance, dividetele a spicchi e tagliateli a metà nel senso della larghezza, pelandone al vivo una parte ed eliminando i semi; sbucciate le mele, privatele del torsolo e tagliatele a tocchetti.
  • Raccogliete le mele in una pirofila, unite il succo di limone, le arance, lo zucchero, mescolate, poi versate 2 bicchieri di acqua e fate cuocere nel forno a microonde a 700 W per 10 minuti, mescolando 4-5 volte, sino ad asciugare la preparazione.
  • Infine coprite il recipiente con l’apposita pellicola trasparente per il forno a microonde, foratela con un stecchino e fate cuocete per altri 5 minuti.
  • Estraete il recipiente dal forno, eliminate la pellicola facendo attenzione a non scottarvi con il vapore che si sarà formato e servite la composta a tavola.
  • È ottima anche fredda.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook