}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

agosto 03, 2014

Pere sciroppate con yogurt.

Ingredienti: per 8 persone

    4 pere Williams
    200 g di yogurt
    200 g di zucchero
    1 limone e 1/2
    cannella

    La pera ha proprietà antinfiammatorie e grazie al suo alto contenuto di zuccheri ( fruttosio e glucosio ) può essere utilizzata per immagazzinare una buona percentuale di energia utile nei periodi di spossatezza. La pera contiene inoltre il sorbitolo, sostanza in grado di favorire il processo digestivo e di apportare benefici ai denti.

    La pera contiene anche sostanze con proprietà antiossidanti ed è quindi indicata per combattere gli effetti negativi dei radicali liberi nonché per prevenire l'ictus e l'ipertensione a causa del suo buon contenuto di potassio.

    Pere sciroppate con yogurt

Preparazione: 10’

Cottura: 30’

  • Spremete i limoni.
  • Scaldate in una casseruola alta e stretta 5 dl di acqua con lo zucchero, 1 stecca di cannella e il succo di limone, portate a ebollizione e unite le pere, quindi portate nuovamente a ebollizione, regolate la fiamma e lasciate sobbollire per 20 minuti o sino a quando le pere saranno tenere.
  • Estraete le pere e fate ridurre il fondo di cottura della metà; raccogliete lo yogurt in una tazza e addolcitelo con 4 cucchiai dello sciroppo ristretto.
  • Servite le pere nei piatti singoli, versatevi sopra 1 cucchiaio di sciroppo, decorate con qualche pezzetto di cannella e servite ciascuna con 1 tazzina di yogurt.
  • Se non volete accentuare il sapore di cannella, unitela allo sciroppo insieme con le pere ed estraetela quando sgocciolerete queste ultime.

 

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook