}

agosto 03, 2014

Pere sciroppate con yogurt.

Ingredienti: per 8 persone

    4 pere Williams
    200 g di yogurt
    200 g di zucchero
    1 limone e 1/2
    cannella

    La pera ha proprietà antinfiammatorie e grazie al suo alto contenuto di zuccheri ( fruttosio e glucosio ) può essere utilizzata per immagazzinare una buona percentuale di energia utile nei periodi di spossatezza. La pera contiene inoltre il sorbitolo, sostanza in grado di favorire il processo digestivo e di apportare benefici ai denti.

    La pera contiene anche sostanze con proprietà antiossidanti ed è quindi indicata per combattere gli effetti negativi dei radicali liberi nonché per prevenire l'ictus e l'ipertensione a causa del suo buon contenuto di potassio.

    Pere sciroppate con yogurt

Preparazione: 10’

Cottura: 30’

  • Spremete i limoni.
  • Scaldate in una casseruola alta e stretta 5 dl di acqua con lo zucchero, 1 stecca di cannella e il succo di limone, portate a ebollizione e unite le pere, quindi portate nuovamente a ebollizione, regolate la fiamma e lasciate sobbollire per 20 minuti o sino a quando le pere saranno tenere.
  • Estraete le pere e fate ridurre il fondo di cottura della metà; raccogliete lo yogurt in una tazza e addolcitelo con 4 cucchiai dello sciroppo ristretto.
  • Servite le pere nei piatti singoli, versatevi sopra 1 cucchiaio di sciroppo, decorate con qualche pezzetto di cannella e servite ciascuna con 1 tazzina di yogurt.
  • Se non volete accentuare il sapore di cannella, unitela allo sciroppo insieme con le pere ed estraetela quando sgocciolerete queste ultime.

 

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook