tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

luglio 11, 2014

Yogurt al miele di acacia e uvetta.

Ingredienti: per 4 persone

    5 dl di yogurt
    60 g di miele di acacia
    20 g di uvetta

    Tra le caratteristiche del miele di acacia vanno ricordate la limpidezza, il profumo leggero ed il sapore delicato, ma dolcissimo. Usato come dolcificante di bevande non ne modifica il sapore e inoltre i pediatri lo consigliano come il più indicato anche per i lattanti in aggiunta nel latte del biberon, quando invece altri tipi di miele sono sconsigliati nel primo anno di età per il rischio, anche se remoto, che potrebbe contenere una piccola quantità di spore chiamate Clostridiumbotulinum, organismo che causa il botulismo.

    Yogurt al miele di acacia e uvetta

Preparazione: 10’ più tempi aggiuntivi

  • Mettete l’uvetta in ammollo in una tazza di acqua tiepida per 15 minuti, poi sgocciolatela bene e asciugatela.
  • Raccogliete lo yogurt in una terrina e unitevi l’uvetta, tenendone da parte 1 cucchiaio.
  • Aggiungete 40 g di miele di acacia e mescolate con cura in modo da amalgamarlo allo yogurt; distribuite la preparazione in 4 tazze o in altrettanti calici.
  • Servendovi di un cucchiaio versatevi sopra a filo il miele rimasto e completate la preparazione adagiandovi sopra le restanti uvette tenute da parte.
  • Il miele di acacia ha la caratteristica di mantenersi fluido; quasi tutti gli altri mieli, invece, a temperatura ambiente si presentano cristallizzati.
  • Pertanto, se non utilizzate quello di acacia, raccogliete il miele in una piccola casseruola e fatelo fluidificare a bagnomaria, quindi procedete come da ricetta.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook