}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

luglio 11, 2014

Mela e pera cotte con biscotti alla cannella.

Ingredienti: per 4 persone

    1 mela
    1 pera
    100 g di biscotti alla cannella (speculoos)
    40 g di zucchero di canna
    1 cucchiaio di cannella in polvere
    2 cucchiai di succo di limone
    stecche di cannella per guarnire (facoltative)

    La mela può essere considerata come un farmaco che ci viene fornito dalla natura, un rimedio per molti problemi di salute; da sottolineare la quasi totale assenza di grassi ed un apporto calorico di circa 40 calorie per 100 grammi di mela. Pare che i suoi benefici apportati alle vie respiratorie siano addirittura superiori a quelli degli agrumi. La mela previene inoltre le malattie cardiache, tra cui l'infarto; il motivo è da ricercarsi nella ricchezza di flavonoidi che come già scritto sopra hanno ottime proprietà antiossidanti.

    Mela e pera cotte con biscotti alla cannella

Preparazione: 5’ + 25’ di cottura

  • Versate in una piccola casseruola 2 dl di acqua, il succo di limone e la cannella; portate a ebollizione e aggiungete lo zucchero.
  • Mondate la mela e la pera, poi tagliate la polpa a dadini.
  • Versateli nella casseruola e lasciateli cuocere per circa 20 minuti a recipiente scoperto in modo da far asciugare la preparazione.
  • Spezzettate con le mani i biscotti oppure, se preferite, passateli al cutter o lavorateli in un mortaio con il pestello.
  • Distribuite la frutta cotta in bicchieri, disponetevi sopra i biscotti sbriciolati e servite.
  • Potete guarnire ogni bicchiere con 1 stecca di cannella.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook