}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

luglio 20, 2014

Palline di melone allo yogurt profumato alla menta.

Ingredienti: per 4 persone

    2 meloni
    3 yogurt cremosi
    4 cucchiaini di miele
    2 rametti di menta

    Non si sa se il melone sia originario dell’Asia o dell’Africa. In Italia era già conosciuto nell’antichità come testimoniano molti dipinti di Ercolano.

    Ci sono tante varietà di melone, alcune estive, altre invernali, il che lo rende un frutto presente sulle tavole quasi tutto l'anno.

    Le proprietà e i benefici del melone sono numerose, vediamo le principali: sicuramente il melone ha proprietà dissetanti, diuretiche e rinfrescanti; la presenza di vitamina A conferisce al melone proprietà antiossidanti in grado di apportare benefici nel contrastare l'attività nociva dei radicali liberi.

    Palline di melone allo yogurt profumato alla menta

Preparazione: 

  • Lavate le foglioline di menta, asciugatele e tagliuzzatele.
  • In una ciotola mescolate gli yogurt con il miele e le foglie di menta spezzettate, poi fate riposare per due o tre ore in frigorifero.
  • Tagliate i meloni a metà, eliminate semi e filamenti, dalla polpa ricavate con lo scavino tutte le palline possibili.
  • Mescolatele con la salsa di yogurt e versate il composto in una grande ciotola di vetro.
  • Fate riposare dieci minuti in frigorifero prima di servire.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook