}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

luglio 02, 2014

Frittata dolce con frutta e gelato.

Ingredienti:

    2 fette di pane nero
    un uovo
    zucchero a velo
    burro
    frutta fresca
    gelato al pistacchio

    Nell’alimentazione umana la frutta fornisce vitamine, sali minerali e acqua. Alcune varietà di forniscono elevate quantità di glucidi, come le banane, i caki, i fichi, oppure lipidi, come le noci, le nocciole e le mandorle. L’avvizzimento distrugge la vitamina c, mentre la surgelazione provoca solo lievi riduzioni vitaminiche.


    Frittata dolce con frutta e gelato

Preparazione:

  • Tagliate a dadini minuscoli un paio di fette di pane nero (di segale o di farina di grano saraceno) e abbrustoliteli nel forno o fateli semplicemente saltare in padella senza alcun condimento.
  • Preparate, per ogni porzione, una frittatina: sbattete in una ciotola un uovo di piccole dimensioni, incorporando al composto un cucchiaino raso di zucchero a velo e uno di dadini di pane tostati.
  • Imburrate una padellina antiaderente di 14-16 cm di diametro, versate il composto di uova e cuocete una frittatina sottile.
  • Quando è fredda, usatela per foderare una coppetta e riempitela con una macedonia di frutta fresca di stagione.
  • Completate con un cucchiaio di gelato al pistacchio e spolverizzate di zucchero a velo.

 

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

1 commento:

  1. La raccomandazione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità è di consumare almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno.

    RispondiElimina

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook