}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

luglio 02, 2014

Dolci e vini nella cucina andalusa.

Una delle specialità tipiche della tradizione musulmana sono anche i dolci come il perol cordobés, preparato con mandorle e pezzetti di mela, la torta cordobana, fatta con pasta sfoglia e il cabello de ángel.

Molto saporite sono anche le ciambelle di Priego, e le meringhe di Aguilar. Di tradizione cristiana invece, sono le saporite perrunas, le frittelle al miele e i polvorones.

Per quanto riguarda i vini, a Cordoba meritano un'attenzione speciale quegli ascritti alla Denominazione di Origine Montilla-Moriles, secchi ed aromatici o quelli eccezionali come il Pedro Ximénez.

perol cordobes

polvorones

dulces andaluses

dulces andaluses1

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook