}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

luglio 03, 2014

Sognate di diventare cake designer? Ecco le ricette per torte belle e buone.

Per i golosi di tutti i gusti. Per i creativi. Per chi ha bisogno di coccole e per chi vuole coccolare in dolcezza. È in vendita in tutti gli store online, al costo di 5,99 euro, il secondo ebook della «Cucina del Corriere della Sera»: Dolci & Cake Design.

Dopo il successo della Cucina di Natale del Corriere della Sera, arriva ora una raccolta di ricette e tutorial pubblicati su Cake, il blog del Corriere curato da Malvarosa Edizioni.

Passo passo, fotografia dopo fotografia, vi stupirete a scoprire quanto può essere semplice preparare dolci rapidi e prelibati oppure, per le occasioni speciali (ma anche per puro divertimento), torte belle e buone.

Una sola regola: usate ingredienti di stagione. Un tripudio di fiori e frutti colorerà le vostre dolci creazioni. Dai mini dolcetti al cioccolato fondente e sottobosco all’intramontabile crostatina alle fragoline di bosco e alla torta di primavera, con le amarene.

cake designer

Qualcosa di fresco? Il semifreddo al miele e pistacchi, con 80 gr. di acqua, 100 gr. di miele di acacia, 80 gr. di zucchero, 150 gr. di tuorlo d’uovo, 130 gr. di pistacchi tritati e 380 gr. di panna montata. Ecco come prepararlo: «Fate caramellare il miele: mettetelo in una pentola bassa con l’acqua e lo zucchero e portatelo a 110°.

In una ciotola, montate i tuorli fino a renderli soffici e spumosi; aggiungete i pistacchi e il miele caramellato mescolando energicamente. Infine incorporate la panna montata facendo attenzione a non smontare il composto. Riempite gli stampi e metteteli nel freezer per almeno un paio d’ore».

Ci sono anche i bacetti al cioccolato e il pane alle noci per accompagnare la vostra bella stagione. Per le occasioni speciali, poi, non vi resta che l’imbarazzo della scelta. Potreste lasciarvi ispirare dal colore o dal profumo preferito dal destinatario del vostro dolce pensiero.

E scegliere così tra decorazioni eleganti come la fantasia di narcisi, il profumo di primavera, una torta a due piani circondata di fiori e farfalle (nella foto a destra della copertina dell’ebook) o la dolce Provenza, con un trionfo di lavanda.

Potreste dire «ti voglio bene» con tanti zuccherini colorati in un barattolo, oppure far sorridere i vostri commensali addobbando la tavola con i segnaposto della fattoria (mucche e leprotti di pasta di zucchero). Vi preparate a festeggiare i vostri bambini? Stupiteli con i «Cookie Pops» e divertitevi con le forme variopinte del circo, con il re della foresta e con i «falsi» popcorn, che decorano i cupcake.

Un tenerissimo orsetto si accoccolerà poi al centro della torta di compleanno se non vi scoraggerete prima di scoprire che non è poi così difficile. Basta armarsi di rotella tagliapasta, bisturi (da cucina!), stuzzicadenti... e tanta pazienza. Lasciandovi guidare dall’ebookDolci & Cake Design, già disponibile su libreriarizzoli.it e su amazon.it; a breve anche sugli altri store digitali.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

1 commento:

  1. Cake Design Italia è il primo portale interamente dedicato al Cake Design. Corsi, concorsi, novità, eventi, interviste ai cake designer, ricette e tanto altro.

    RispondiElimina

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook