}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

luglio 27, 2014

Frutta fresca in gelatina.

Ingredienti: per 6 persone

    2 kiwi
    2 mandaranci
    12 lamponi
    1 mela
    1 banana
    1 pera
    100 g di zucchero
    1 bottiglia di vino bianco dolce
    2 foglie di menta
    3 fogli di gelatina

    La velocità con cui viene raffreddata la gelatina è importante: un raffreddamento lento permette al collagene di costruire un reticolo più resistente, formando più legami e più stabili. Viceversa, raffreddando rapidamente in frigorifero si ottiene una gelatina meno resistente.

    Frutta fresca in gelatina

Preparazione: 20’

Cottura: 20’

  • Mettete a bagno la gelatina in una ciotola colma d’acqua fredda.
  • In una casseruola fate scaldare il vino lentamente, unitevi lo zucchero e la gelatina strizzata, mescolate e quando tutto è sciolto mettete in frigorifero per una notte.
  • Disponete la frutta lavata e tagliata a pezzetti in una coppa piuttosto larga alternando con cura i colori in modo da creare un bell’effetto cromatico e ponete in frigorifero per alcune ore.
  • Poco prima di servire versate nella coppa la gelatina di vino che deve avere una consistenza semifluida.
  • Cospargete la superficie con la menta fresca tritata e servite.

Quanto nutre una porzione: 200 calorie

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook