}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

luglio 05, 2014

Dolce di albicocche al miele.

Ingredienti: per 4 persone

    400 g di albicocche
    200 g di ricotta
    35 g di zucchero
    2 cucchiai di miele
    cannella in polvere

    Premettiamo che grazie  all'alto contenuto di vitamina A e vitamina C in unione con l'abbondanza di potassio e di fibre alimentari, l'albicocca, grazie anche alla sua buona digeribilità, è senza dubbio un frutto con buone proprietà dal punto di vista nutrizionale.

    Infatti la sua assunzione è particolarmente indicata per chi ha problemi di anemia o di spossatezza cronica, per le persone convalescenti, per gli anziani e per i bambini nell'età della crescita.

    Dolce di albicocche al miele

Preparazione: 20’ più tempi aggiuntivi + 5 ’ di cottura

  • Lavate le albicocche, asciugatele, apritele a metà e tagliatele grossolanamente.
  • Raccoglietele in una casseruola con lo zucchero e qualche cucchiaio di acqua e fatele cuocere per circa 20 minuti, mescolando spesso.
  • Trasferitele in una terrina e lasciatele intiepidire, poi unitevi 150 g di ricotta e mescolate, senza però amalgamare perfettamente i 2 ingredienti, in modo che la ricotta risulti variegata.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook