}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

luglio 31, 2014

Angeli e cuori di pasta frolla.

Ingredienti: per 35 biscotti

    300 g di farina
    100 g di zucchero
    200 g di burro
    1 uovo
    1 tuorlo
    zucchero a velo
    gelatina di ribes rosso
    Il ribes è un frutto con ottime proprietà antinfiammatorie, in particolare dell'apparato urinario; un cucchiaio di succo di ribes, assunto di primo mattino, si rivela invece utile per contrastare la fragilità dei vasi capillari.
    Ha proprietà diuretiche e depurative dell'organismo e viene quindi utilizzato per la preparazione di tisane e composti antiallergici. Il suo succo, in particolare quello del ribes nero, ha proprietà astringenti e viene impiegato per contrastare i casi di diarrea.
    L'abbondanza di vitamina C protegge l'organismo dalle malattie da raffreddamento apportando nello stesso tempo benefici al nostro sistema immunitario; nella tradizione popolare l'impiego del ribes viene indicato per la cura della gotta e dei dolori reumatici.
    Angeli e cuori di pasta frolla
Preparazione: 20’ + 30’ di riposo

Cottura: 10’
  • Preparate la pasta: sul piano di lavoro disponete, la farina setacciata a fontana, al centro cospargete lo zucchero, aggiungete l'uovo e il burro a pezzetti.
  • Impastate velocemente fino a ottenere una pasta liscia e morbida, avvolgetela nella pellicola trasparente e fate riposare 30 minuti.
  • Foderate una piastra con l'apposita carta, spolverizzatela con la farina.
  • Stendete la pasta allo spessore di 3-4 millimetri e, con uno o più stampini di misura diversa a forma di cuori o angeli, ritagliate tanti biscotti fino a esaurimento della pasta.
  • Spennellate gli angeli con un tuorlo diluito con poca acqua e poi cospargeteli di zucchero a velo.
  • Disponete angeli e cuori sulla piastra, ponete in forno caldo a 220° e cuocete per 10 minuti.
  • Ritirate, trasferite gli angeli su un piatto trasparente e i cuori su un altro.
  • "Disegnate" questi ultimi con la gelatina di ribes rosso.

Quanto nutre una porzione: 89 calorie


Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook