}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

luglio 18, 2014

Centrifugato di frutta all’ananas.

Ingredienti: per 4 persone
    400 g di ananas
    8 albicocche
    4 pesche gialle
    4 cucchiai di miele di acacia
    1,5 dl di panna
    Le proprietà e virtù dell'ananas si devono soprattutto alla presenza della bromelina, un enzima molto importante e presente soprattutto nel gambo; la sua caratteristica principale è infatti quella di rendere  facilmente digeribili anche le più complesse proteine.
    Già nel 18° secolo il gambo dell'ananas era noto per avere proprietà digestive e veniva largamente consumato proprio per questo fine al termine di pranzi abbondanti o da persone con particolari problemi digestivi.
    Centrifugato di frutta all’ananas
Preparazione: 15’
  • Mondate l’ananas della scorza, poi tagliatelo nel senso della lunghezza a quarti ed eliminate il torsolo, quindi riducete la polpa a grosse fette.
  • Lavate le albicocche, apritele a metà e privatele del nocciolo; sbucciate le pesche, apritele, eliminate il nocciolo e tagliatele nel senso della lunghezza.
  • Centrifugate i frutti e raccogliete il succo in una brocca; versate il miele con 4 cucchiai di succo in una piccola casseruola e fatelo sciogliere a bagnomaria, quindi trasferitelo nella brocca e mescolate con un cucchiaio lungo.
  • Montate la panna e raccoglietela in una ciotola.
  • Versate il succo nei bicchieri e accompagnatelo con la panna montata; se desiderate, potete servirlo anche con una ciotola di cubetti di ghiaccio.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook