}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

luglio 20, 2014

Yogurt alla frutta con cereali e miele.

Ingredienti: per 3 persone

    3 vasetti da 125 g
    di yogurt intero naturale
    1 banana
    100 g di mirtilli
    100 g di lamponi
    40 g di muesli
    40 g di corn flakes
    1 cucchiaio di miele vergine integrale di acacia
    1 limone

    Il miele più indicato per addolcire lo yogurt in questo caso è quello di acacia, perché ha un sapore abbastanza neutro che non sovrasta quello di frutta e yogurt. In alternativa potete usare il millefiori. Corn flakes e muesli possono poi essere sostituiti con altri tipi di cereali, dal riso soffiato ai fiocchi al cioccolato. Ottimo anche un tocco croccante di noci.

    Yogurt alla frutta con cereali e miele

Preparazione:  10’

  • Sbucciate la banana, tagliatela in 4 nel senso della lunghezza e poi a tocchetti e bagnatela con il succo di limone per evitare che annerisca.
  • Sciacquate delicatamente i lamponi e i mirtilli e asciugateli con carta da cucina.
  • Scolate la banana e mescolatela con gli altri frutti.
  • Riunite lo yogurt in una ciotola e addolcitelo con il miele.
  • Disponete uno strato di frutta in 3 bicchieri o ciotole, proseguite con uno di muesli, uno di yogurt e uno di corn flakes, unite la frutta e lo yogurt rimasto e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook