}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

luglio 04, 2014

Dessert di papaia e mango.

Ingredienti: per 6 persone

    2 manghi ben maturi
    1 papaia di medie dimensioni
    il succo di 1/2 limone
    6 cucchiai di zucchero

     

    La papaya a quanto pare non è solo un frutto delizioso da gustare, ma possiede spiccate proprietà benefiche per la salute.

    Recenti studi scientifici hanno dimostrato che il mango è in possesso di proprietà antitumorali, questo grazie alla presenza di una sostanza antiossidante chiamata "lupeol", il cui effetto benefico pare si esplichi soprattutto nei confronti del pancreas.


    Dessert di papaia e mango

Preparazione: 10’ + 10’ di cottura

  • Lavate e sbucciate la frutta, quindi tagliatela a piccoli dadi.
  • Trasferitela in una ciotola capiente e mescolatela con metà dello zucchero precedentemente sciolto nel succo di limone, quindi distribuite la macedonia ottenuta in coppette individuali.
  • Su fuoco dolce fate caramellare il restante zucchero, rigirandolo spesso per non farlo annerire.
  • Quando avrà raggiunto la giusta temperatura, toglietelo dal fuoco e versatelo a filo su un foglio di carta da forno.
  • Una volta che i fili di caramello si saranno rappresi, staccateli delicatamente e sistemateli sulle coppette per creare un bell’effetto decorativo.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook