}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

settembre 12, 2014

Soufflè di mango con salsa al ribes rosso.

Ingredienti:

Albumi d'uovo 3
Zucchero 150 g
Panna fresca 500 g
Mango maturo 1
Bacche di Vaniglia 1
Ribes rosso 1 confezione
Cioccolato fondente 100 g
Colla di pesce 6 fogli
Limone 1

Un dolce da leccarsi i baffi: soufflè di mango con salsa al ribes rosso, un dolce che amo preparare in vista delle calde giornate estive. Il soufflè di mango con salsa al ribes rosso è un dessert fresco e dal tocco agrumato che colpisce al primo cucchiaio.

Soufflè di mango con salsa al ribes rosso

Preparazione: 15’

Cottura: 15’

  • Frullare la polpa di mango e tenerla da parte, poi sciogliere la colla di pesce precedentemente ammollata ed unirla alla polpa di mango.
  • A questo punto montare gli albumi con lo zucchero, poi montare la panna ed unire il tutto alla polpa di mango, incorporando delicatamente dall'alto verso il basso.
  • Sistemare la mousse in tanti coppa pasta o stampini e mettere in frigorifero o congelatore, per almeno un'ora.
  • In un pentolino cuocere i ribes con il succo di limone ed un cucchiaio di zucchero, frullare e passare al colino fine.
  • Unire la salsa per guarnire la mousse servita fredda, e decorare con cioccolato, stemperato con quattro cucchiai di panna.

    Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook