}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

settembre 14, 2014

Pane al cacao: la bontà del pane unita al gusto goloso del cacao.

Ingredienti:

Farina 1 kg
Acqua 550 ml
Lievito di birra 25 g
Cacao amaro 25 g
Uova 2
Burro 50 g
Sale 15 g

Il pane al cacao è quella ricetta perfetta da preparare per la colazione di tutti i giorni ma anche per la merenda dei bambini. La bontà e la semplicità del pane, unite al gusto goloso del cacao creano una ricetta di pane unica e irresistibile.

Il pane al cacao è adattissimo ad abbinamenti con piatti di cacciagione; presentatelo, quindi, con scaloppe di cinghiale al civet e una spolverata di crue di cacao.

Pane al cacao

Preparazione: 30’

Cottura: 25’

  • Sciogliete il lievito di birra nell’acqua tiepida (circa 30 °C), aggiungetelo alla farina e unite il cacao.
  • Quando la farina avrà assorbito l’acqua, aggiungete il burro, e in seguito le uova.
  • A impasto ultimato, unite il sale.
  • Lasciate riposare fino a quando non inizierà a rilassarsi e ad aumentare il volume; formate delle palline da 40 g circa e lasciate lievitare, coperte dalla pellicola infarinata e a una temperatura di circa 30 °C.
  • Infornate a 180 °C circa per il tempo necessario, che dipenderà dal tipo di forno e dal vostro gusto.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook