}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

settembre 13, 2014

Palline di melone con vodka e scaglie di cioccolato.

Ingredienti: per 4 persone

Melone cantalupo 400 g
Vodka 4 bicchierini
Scaglie di cioccolato fondente 30 g
Menta 1 ciuffo

D’estate il melone la fa da padrone sulle nostre tavola.

Voglio proporvi allora questo dessert che sono sicuro vi piacerà: palline di melone alla vodka con scaglie di cioccolato, semplicissimo da preparare e di grande effetto.

Le proprietà e i benefici del melone sono numerose, vediamo le principali: sicuramente il melone ha proprietà dissetanti, diuretiche e rinfrescanti; la presenza di vitamina A conferisce al melone proprietà antiossidanti in grado di apportare benefici nel contrastare l'attività nociva dei radicali liberi.

Palline di melone con vodka e scaglie di cioccolato

Preparazione: 10’

  • Tagliate a metà il melone ed eliminate i semi e i filamenti interni.
  • Con lo scavino ricavate tante palline di polpa di melone; disponetele ben separate su una teglia e trasferitele in freezer per almeno 30 minuti.
  • Trasferite le palline di melone dal freezer, distribuitele all'interno di alcuni bicchieri e aromatizzate con la vodka ghiacciata.
  • Guarnite con le scaglie di cioccolato fondente e le foglioline di menta fresca.
  • Portate in tavola e servite ben fredde.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook